“Absentia” protagonista Stana Katic rinnovato per la seconda stagione da Amazon.

Ci è voluto un po’, ma Amazon ha ufficialmente rinnovato una seconda stagione del thriller “Absentia”, prodotto ed interpretata dalla ex attrice di Castle, Stana Katic.
Debutterà nel 2019 su Prime Video negli Stati Uniti, così come in alcuni mercati mondiali, tra cui Australia, Austria, Germania, India, Israele, ITALIA, Paesi Bassi, Singapore, Corea del Sud, Turchia e Regno Unito.

I nuovi membri del cast che si uniscono alla seconda stagione – attualmente le riprese sono a Sofia, in Bulgaria – includono Matthew Le Nevez (The Widow) e Natasha Little (The Night Manager). Patrick Heusinger ritorna per la seconda stagione come ex marito di Emily (Katic) e agente speciale Nick Durand. Absentia è stata commissionata per le reti internazionali della Sony Pictures Television. È prodotto da Masha Productions e distribuita da Sony Pictures Television.

Absentia si concentra sull’agente dell’FBI Emily Byrne (Katic). Nella prima stagione, Emily è scomparsa senza lasciare traccia ed è stata dichiarata morta dopo aver dato la caccia a uno dei serial killer più famosi di Boston. Sei anni dopo, Emily viene trovata in una capanna nei boschi, in fin di vita, e senza alcun ricordo degli anni in cui era scomparsa. Tornando a casa scopre che il marito si è risposato e che suo figlio non la riconosce ed è stato cresciuto da un’altra donna, ben presto si ritrova coinvolta in una nuova serie di omicidi. Nella seconda stagione, dopo aver rintracciato e ucciso il suo rapitore, Emily lotta per una nuova normalità con il figlio Flynn e l’ex marito Nick. Ma la sua ossessiva indagine sulle domande che la tormentano rivela un serial killer e una cospirazione a spirale che minacciano non solo la sua famiglia.

Le Nevez interpreterà Cal Isaac, un duro ex della marina militare con una disposizione sorprendentemente ottimista. Cal ha familiarità con i demoni che inseguono Emily (Katic) e si dimostra una leale e solidale controparte dell’eroina della serie. Little interpreterà l’agente speciale Julianne Gunnarsen, una esperta, enigmatica e bellissima profiler del FBI con una fredda efficienza che si unisce alla squadra del FBI di Boston dopo un mortale attacco terroristico che ha colpito la città.

Il cast ricorrente di Absentia comprende anche Cara Theobold, Neil Jackson, Angel Bonanni, Paul Freeman e Patrick McAuley.

“Absentia ha davvero colpito il nostro pubblico di Prime Video,
rimasto affascinato dalla trama avvincente e dai personaggi complicati”, ha dichiarato Vernon Sanders, Co-Head della televisione, Amazon Studios. “Stana Katic ha un immenso talento e non vediamo l’ora che
sbrogli la matassa di una contorta cospirazione che si rivela essere ben più profonda di quanto il personaggio Emily avrebbe potuto immaginare.

“Sin dalle sue origini sulle reti internazionali di Sony, Absentia è stato un successo per il pubblico globale”, ha dichiarato Marie Jacobson, EVP, Programmazione e produzione, Sony Pictures Television Networks. “Siamo entusiasti di portare avanti la nostra storia nella seconda stagione e non potremmo chiedere una casa migliore di Amazon per la nostra serie firmata Sony Networks”.

La serie è prodotta e diretta da Oded Ruskin, insieme ai produttori esecutivi Julie Glucksman, Stana Katic e Maria Feldman. I registi includono anche Adam Sanderson e Kasia Adamik.

 

FONTE